Rete wifi gratuita

RETE MUNICIPALE WiFi – COMUNE DI CRISPANO-

 

INTERNET GRATIS PER SEMPRE E PER TUTTI

  – IL SERVIZIO COPRE TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE-

PER SEGNALARE GUASTI  – ASSISTENZA TELEFONICA MAXFON – TEL 0823.1766565

Istruzioni per l’uso (VIDEO-TUTORIAL)

Con la convenzione stipulata tra la Maxfon e le ditte locali, è partito ufficialmente il servizio “Internet gratis per tutti”. Una rete internet, senza filo (wireless), che offre gratuitamente il servizio d’accesso alla rete a tutta la cittadinanza. Il segnale gratuito potrà essere captato dalle famiglie residenti a Crispano attraverso un ricevitore di onde radio, che sarà consegnato dalla Maxfon Campania srl alle ditte fornitrici che hanno già stipulato la convenzione:

  • Novinet, Via Cavour 9;
  • Elettrotelefonia, Via Provinciale;
  • Digital Technology, Via Provinciale Crispano-Fratta;
  • CM Elettronica, Via Pigna n. 55;

Il cittadino, che non pagherà alcun canone, potrà ritirare, ad un costo di 95 euro l’attrezzatura, presso le ditte convenzionate, dopo aver compilato una scheda con i dati personali, ed installarla o farsela installare nella propria abitazione, nel caso di villette mono o bifamiliari, o nel condominio. Le spese per il ricevitore si potranno anche dividere tra più famiglie residenti nello stesso stabile.

Il Comune, in via sperimentale, ha installato anche  Hot Spot WiFi, liberi e gratuiti, nella Villa Comunale, in Via Pizzo delle Canne, in Piazza Falcone e Borsellino ed in Piazza Trieste e Trento, in modo da consentire ai cittadini, muniti di telefonino o Pc portatile, di collegarsi via internet. Per collegarsi dagli Hot Spot WiFi occorre ritirare le credenziali presso le stesse ditte autorizzate dal Comune.

Inoltre, il Comune, per consentire l’accesso anche a chi non possiede un computer, ha istituito degli internet point presso la biblioteca comunale.

Istruzioni per l’uso (VIDEO-TUTORIAL)

La Relazione Tecnica di conformità alle norme antinquinamento elettromagnetico è depositata agli atti del Comune insieme alla dichiarazione di Collaudo. 

 

torna all'inizio del contenuto