22 Giugno 2022

Emergenza Ucraina piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.

Il contributo – che ha l’obiettivo di offrire un primo sostegno economico in Italia – è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Per richiedere il contributo su https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.

Per conoscere nel dettaglio requisiti e modalità di richiesta del contributo è disponibile un vademecum in italiano, inglese e ucraino.

Avvisi 16 Maggio 2024

Elenco scrutatori

Si dà atto che il 15/05/2024 alle ore 10.47, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Crispano, si è riunita in prima convocazione la Commissione Elettorale Comunale, al fine di redigere, a seguito di sorteggio, l’elenco degli scrutatori degli uffici elettorali.

Avvisi 16 Maggio 2024

Richiesta tessera elettorale

Si informa che per le elezioni Europee, del Sindaco e del Consiglio Comunale nei giorni 8 e 9 giugno 2024, gli elettori che non avessero ricevuto la tessera elettorale o che l’abbiano smarrita/deteriorata o completa degli spazi appositi, possono recarsi presso l’ufficio elettorale, l’ufficio anagrafe o l’ufficio dei messi notificatori per richiederla.