22 Giugno 2022
Emergenza Ucraina piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento
Online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.
Il contributo – che ha l’obiettivo di offrire un primo sostegno economico in Italia – è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.
Per richiedere il contributo su https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.
Per conoscere nel dettaglio requisiti e modalità di richiesta del contributo è disponibile un vademecum in italiano, inglese e ucraino.
Ultimi articoli
Avvisi 30 Gennaio 2023
Sospensione idrica
Per consentire l’esecuzione di un intervento di riparazione della rete idrica, l’erogazione sarà sospesa domani 31/01/2023 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 per la sola zona cappuccini.
Avvisi 11 Gennaio 2023
Impresa in un giorno
Il Comune di Crispano aderisce in delega alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli per la gestione telematica delle pratiche SUAP, pertanto dal 23 GENNAIO 2023 le nuove pratiche destinate al SUAP dovranno essere trasmesse in via telematica al portale impresainungiorno.
Avvisi 5 Gennaio 2023
Avviso sportello servizio civile
Per ulteriori informazioni relative alla partecipazione al bando, alle modalità di compilazione della domanda e al relativo invio, si informa che, a decorrere dal 5 gennaio 2023 e fino al 9 febbraio 2023 ogni martedì e giovedì dalle ore 9:30 alle 12:30 è attivo presso il comune di Crispano – Servizi Sociali- lo sportello informativo.